New Balance vuole espandere il suo assortimento di prodotti che rispettano lo standard Green Leaf dell’azienda, includendo i modelli di sneakers più venduti, tra cui alcune colorazioni delle 574 e delle Fresh Foam 1080v12.

I prodotti ambientalmente preferibili sono quelli che riducono gli scarti, migliorano l’efficienza energetica, limitano i derivati tossici, contengono materiale riciclato o sono riutilizzabili. New Balance presenta l’iconica 574 applicando lo standard Green Leaf alla propria sneaker più popolare, dimostrando l’impegno a introdurre materiali più sostenibili come un processo quotidiano.

Nella collezione primavera 2022 infatti circa il 19% del volume di produzione di calzature New Balance, così come più del 60% del volume di produzione della linea di abbigliamento, soddisfa lo standard Green Leaf del marchio, che si concentra sull’accelerazione del cambiamento sistemico e la riduzione dell’impatto ambientale dei materiali utilizzati da New Balance.

Per anni New Balance ha costruito una solida base di pratiche di sostenibilità attraverso il suo programma Responsible Leadership e ha delineato una serie di azioni e alleanze per contrastare vari aspetti del cambiamento climatico. Dal consumo di energia rinnovabile attraverso la sua catena di distribuzione allo sviluppo di materiali ambientalmente preferibili, New Balance è alla continua ricerca di un cambiamento che crei un impatto positivo sia a breve che a lungo termine.

I dettagli specifici su come ogni prodotto soddisfa lo standard Green Leaf possono essere trovati sull’etichetta delle calzature o dell’abbigliamento, o sull’elenco dei prodotti su www.newbalance.com.

La 574 Core Green Leaf è disponibile al prezzo di €100 nei negozi New Balance e in alcuni rivenditori selezionati.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?