Insieme alla Mondo Control, la Contender ha debuttato nel 1995 ed oggi ritorna attuale più che mai.

La CONTENDER S fu introdotta sul mercato contemporaneamente alla Mondo Control di Mizuno, che presentava il design del fondatore di Mizuno, Rhiachi Mizuno. La Contender ha preso le basi dalla serie Mondo ed è stata adattata come runner “neutra” per coloro che desideravano una scarpa leggera e ben ammortizzata per correre. Per la tomaia, la Contender originale combinava una rete Poly Pag con rinforzi in pelle sintetica e pelle scamosciata mantenendo il massimo comfort di una sneaker da passeggio. Il dettaglio riflettente sul tallone serviva come elemento di sicurezza nelle giornate più scure.

L’intersuola è in schiuma EVA stampata a compressione a densità singola con tecnologia Transpower di Mizuno, altamente reattivo che fornisce anche assorbimento degli urti e ammortizzazione aggiuntiva. Per la suola è stata utilizzata una nuova gomma monopezzo con intagli sull’avampiede per una transizione più fluida dal tallone alla punta.

Per la collezione SS21 Mizuno Sportstyle rivisita questo modello d’archivio per la prima volta e lo aggiorna con una versione moderna della tomaia utilizzando una miscela di materiali in pelle scamosciata e mesh.

La Mizuno Contender S ha debuttato il 12 marzo in una prima edizione limitata ed oggi è nuovamente disponibile sul sito di HANON.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?