Dopo il successo della scorsa edizione, la campagna di comunicazione #micamtales prosegue con la seconda fiaba: MICAM Glass Slipper,
dove la scarpetta di cristallo diventa icona di stile.

Dopo il successo pluripremiato della scorsa edizione, la campagna di comunicazione #micamtales, le fiabe di MICAM, il Salone internazionale delle calzature in programma a Fiera Milano dal 19 al 21 settembre prossimi, prosegue con la seconda fiaba: MICAM Glass Slipper.

L’universo fantastico di “MICAM Glass Slipper”, proprio come era avvenuto con il precedente “MICAM in Wonderland”, accompagnerà i visitatori per le prossime 3 edizioni di MICAM, raccontando altrettanti momenti topici della storia. A settembre 2021 (Primavera/Estate) il primo capitolo “Glamorous disaster” mostrerà il tentativo vano della protagonista di crearsi da sola un look per il gran Ballo, a febbraio 2022 (Autunno/Inverno) il secondo capitolo “the enchanted gown” (l’abito incantato) ci condurrà nel magico incantesimo che culmina con le scarpe da sogno; ed infine a settembre 2022 (Primavera/Estate) il terzo capitolo “the Ball” (il Ballo) culminerà con il Ballo fiabesco per antonomasia e la perdita dell’iconica scarpetta di cristallo. Tre momenti dall’intensità crescente, che simboleggiano il corso della creatività: dapprima si cerca di creare qualcosa, magari sbagliando, poi si ottiene un risultato perfetto, per poi sfoggiarlo nel momento più ambito.

Gli scatti di campagna, ad opera del fotografo Fabrizio Scarpa, sono corredati da uno short-film per ciascun capitolo, con la regia di Daniele Scarpa. La narrazione si basa sulla contrapposizione costante tra immaginario fiabesco, reso dalle atmosfere romantiche, dal ritmo rallentato, dalla location e dagli abiti, e l’iperrealismo narrativo, la fiaba originaria è stata declinata in un contesto contemporaneo, con tutte le sue fragilità, incertezze e contraddizioni.

Il primo capitolo della campagna “Glamorous disaster” vivrà anche all’interno del Salone fisico, dove verrà allestita una speciale exhibit-experience ispirata al tema. Un esempio di integrazione comunicativa che sempre più accompagna il mondo MICAM attraverso tutte le piattaforme di comunicazione: Salone fisico, Salone digitale, social media, sito internet, media tradizionali e digitali.

L’appuntamento con MICAM e con la creatività delle sue collezioni è dal 19 al 21 settembre prossimi a Fiera Milano RHO.

#micam
#RestartTogether

INFO: THE MICAM