I Metallica celebrano il 30° anniversario del “Black Album” con la nuova capsule collection Vans.

Con il 30° anniversario del famosissimo “Black Album” dei Metallica a poche settimane dal compleanno, la leggendaria band si unisce a Vans per creare una nuova capsule collection dedicata. L’artista Brian Schroeder, noto come Pushead , ha utilizzato le classiche silhouette Sk8-Hi e Slip-On di Vans per creare opere d’arte dedicate ai Metallica.

Conosciuto per il suo caratteristico stile artistico “Sad But True“, Pushead incorpora teschi in mostruose sfumature di ruggine e ossa come catalizzatori della propria espressione artistica. La Sk8-Hi presenta i teschi sul lato laterale della scarpa, mentre la Slip-On presenta i teschi in opposizione l’uno all’altro, quasi fossero opposti ma uguali. Pezzi in frantumi di verde acqua contrastano con la tela nera per dare una dimensione tridimensionale alla scarpa. Entrambe le sneakers sono complete del logo dei Metallica con caratteri argentati lucidi. La Slip-On presenta il logo sulla linguetta, mentre la Sk8-Hi opta per un’intersuola più avvolgente.

Una prima uscita ad accesso esclusivo alla capsule collection Metallic x Vans “Black Album” , è prevista il 25 luglio 2021. Per la release generale, essa sarà disponibile il giorno successivo, il 26 luglio 2021, su Vans e il web store dei Metallica.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?