Advertisement Advertisement

#KicksOnParquet: Adidas D Lillard II

Siccome l'NBA è una delle poche cose che non si ferma nemmeno per le feste, restiamo in tema con un nuovo appuntamento della nostra rubrica dedicata agli appasionati di sneakers e basket: #KicksOnParquet. Dopo un sacrosanto tributo a Kobe Bryant, proseguiamo con case study decisamente più recente: Damian Lillard.

-

Damian Lillard ha deciso di giocare allo stesso gioco dello scorso anno, sscegliendo di non dare alcun preavviso riguardo al sequel della sua signature shoes. Al Moda Center, durante il warm up prima della partita contro i Dallas Mavericks, vediamo Dame fare ingresso in campo con le Adidas D Lillard II dando così inizio al secondo capitolo delle “Dame Shoes”.

Damian Lillard fu scelto al Draft NBA del 2012 con la sesta chiamata assoluta e non esitò a far parlare di sé, è stato infatti Rookie Of The Year 2012 e prima chiamata All Star nel 2013, dopo aver disputato una stagione incredibile con oltre 25 punti di media a partita.

Adidas D Lillard II-03

Come possiamo ben notare siamo passati da un low-cut ad un mid-cut rispetto alla precedente Dame I. Sul tallone abbiamo il logo che identifica il giocatore su sfondo rosso/nero e il classico logo Adidas posto sulla linguetta, la cui forma ricorda quella della Adidas CrazyLight Boost 2015. La tomaia sembra essere costituita da più materiali e presenta una rete traspirante ai lati in PrimeKnit, inserti in scamosciato e una suola in gomma old school che non perde mai il suo fascino. TechFit sul retro e tecnologia BOUNCE nell'intersuola, sono i dettagli che rendono la Dame II una scarpa altamente performante sul parquet. Il project è stato ispirato alla città di Oakland, in cui la point guard di Portland è cresciuta, e alla natura competitiva del giocatore. Sono vari i dettagli presenti in questa sneaker e la maggior parte di questi si trovano nella suola :

• Le scritte Oak ( scarpa sinistra) Land ( scarpa destra )
• BrookField: il quartiere in cui è cresciuto Damian, inciso al centro della suola.
• DAME: Il soprannome del giocatore in rilievo sulle punte.
• Suga Gee : Gina Johnson, la madre di Dame, la donna che lo ha cresciuto e insegnato i fondamenti del sacrificio e del duro lavoro.

“I dettagli di questa signature servono a dare ulteriori suggerimenti sul mio background” spiega Damian e aggiunge “ho voluto per l'ennesima volta una scarpa elegante, da indossare anche fuori dal campo. È stato facile con i progettisti Adidas sviluppare le mie idee e creare qualcosa di speciale per i miei fans.”
Momentaneamente le colorways disponibili saranno “RipCity” e “Road”, le cui release sono previste rispettivamente per il 26 dicembre e il 5 febbraio.

 

040715-NBA-Blazers-Damian-Lillard-JW-PI.vresize.1200.675.high.88

Adidas D Lillard II-01

Adidas D Lillard II-02