La buona notizia è che il Salone Internazionale della calzatura torna nella sua forma originaria dal 19 al 21 settembre 2021 a Fiera Milano Rho.

La manifestazione torna in presenza con una nuova formula che concentra in tre giorni, invece di quattro, la visita negli stand, per scoprire in anteprima le collezioni primavera/estate 2022 e i trend del settore. Si attende, grazie all’avanzamento del piano vaccinale, una importante presenza di operatori italiani ed internazionali che potranno in tutta sicurezza, grazie ai protocolli sanitari attivati con Fiera Milano, partecipare alla rassegna, guardando e toccando con mano le novità di prodotto presentate dai migliori brand di tutto il mondo.

A settembre tornerà anche MICAM X, l’innovation hub di MICAM Milano che, nella versione digitale andata in onda da marzo a maggio 2021, ha registrato oltre 31.000 visualizzazioni. Grazie ad un fitto calendario di seminari, workshop, proposte innovative e tecnologiche, MICAM X presenterà agli operatori del settore le nuove tendenze di mercato, di stile, ricerca dei materiali, futuro del retail e sostenibilità con un panel di relatori di altissimo livello.

Completeranno la rassegna di settembre la quarta edizione del progetto EMERGING DESIGNERS, l’area evento dedicata a 12 designer internazionali di calzature, selezionati attraverso un concept innovativo; MICAM START-UP BOOT CAMP, un concept dedicato alle migliori start up innovative del settore calzaturiero da incubare e accelerare; ITALIAN ARTISAN HEROES, la nuova area, promossa da Assocalzaturifici e dedicata alle migliori produzioni italiane in private label, che porterà in fiera i casi di successo della piattaforma digitale dedicata all’artigianato.

Tutte le info e le preview le trovate sul sito ufficiale MICAM.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?