Advertisement Advertisement

HTM: La storia della "collab" più misteriosa di Nike

Hiroshi Fujiwara, Tinker Hatfield e Mark Parker raccontano per la prima volta la loro collaborazione che dal 2002 ha dato vita a oltre 20 iconiche silhouette in grado di esaltare al massimo l’innovazione nello sport e le tecnologie applicate al footwear design.
Partendo dall’interpretazione unica dell’iconica Air Force 1 nel 2002, la collaborazione HTM si è poi evoluta nel tempo esplorando ed esaltando nuovi concept di design come Nike "Sock Racer", fino ad introdurre, otto anni più tardi, la rivoluzionaria tecnologia Nike Flyknit con le silhouette Nike HTM "Flyknit Racer" e Nike HTM "Flyknit Trainer+". La stessa tecnologia ha fatto la sua comparsa nel 2014 per la prima volta nella storia su una silhouette performance basketball: la KOBE 9 Elite Low HTM, frutto dell’unione tra HTM e Kobe Bryant. Siamo pronti tutti quanti per essere stupiti anche quest'anno dall'unione delle tre icone del design Nike.
NG_HTM_PORTRAITS_11MARCH_BW_darkeredit_originalNG_HTM_PORTRAITS_11MARCH_BW_darkeredit2_originalNG_HTM_PORTRAITS_11MARCH_BW_darkeredit3_original