A pochi anni dall’ultima retro torna una delle colorazioni più iconiche ed apprezzate dalla community degli sneakerheads.

Fin da quando venne indossata per la prima volta da MJ nel 1995, durante la stagione che vide il suo ritorno sui campi da gioco dopo il  primo ritiro,  l’Air Jordan XI è stata caratterizzata da un design innovativo, comfort nella calzata e un tocco di lusso senza precedenti affermandosi così come la scarpa che ben rappresenta l’eleganza e, al contempo, l’eccellenza. In poco tempo è così diventato il modello che è per molti è il più amato ed ambito. 

La sua colorazione “Cool Grey“, che comparve per la prima volta nel 2001 indossata da MJ quando tornò inaspettatamente sui campi da gioco, torna con i suoi tratti caratteristici, tra cui un alto parafango in vernice e  una tomaia in vera pelle. Il logo Jordan è presente nella sua declinazione bianca in tre diversi punti: sulla linguetta, sul colletto e sul tallone.  Le nuove Air Jordan XI sono caratterizzate dall’unità Air-Sole a tutta lunghezza e piastre in fibra di carbonio.

La nuova Air Jordan XI sarà disponibile a partire dal prossimo 11 Dicembre 2021 su SNKRS.