Hanon scava profondamente nelle proprie radici culturali in questa collabo premium con il brand italiano Diadora.

Hanon e Diadora hanno già all’attivo una serie di collaborazioni che risalgono a quel debutto iniziato nel 2014. Il 2021 segna dunque 7 anni da quando lo store scozzese HANON ha iniziato a collaborare con gli specialisti italiani delle calzature sportive, portando in scena una N9000 che compie 30 anni quest’anno. Per omaggiare questo importante traguardo, Hanon ha scavato nella propria storia omaggiando la speciale silhouette con riferimenti all’antica tribù dei Pitti. I Pitti erano un popolo di lingua celtica che viveva in quella che oggi è conosciuta come l’attuale Scozia durante la tarda antichità e l’alto medioevo. Gran parte della loro storia è stata ricostruita grazie ad antichi manufatti ed incisioni spesso lasciate su grandi rocce e placche di metallo. Tracce della loro esistenza si possono trovare in intagli e simboli dettagliati in tutto il nord-est della Scozia, tra cui la Bestia dei Pitti, una creatura mitica di cui si sa poco del suo significato.

La N900 è rigorosamente Made in Italy, impreziosita da un trattamento multi-materiale premium sulla tomaia, con un’applicazione in nappa liscia compensata da pelle martellata super morbida che è contrastata da un ricca pelle scamosciata su puntale e retro-tallone. La tavolozza dei colori rende omaggio alla loro tipica pittura di guerra tribale con un mix di blu e grigio canna di fucile in contrasto a puntale, tallone e intersuola marrone chiaro.

La HANON x Diadora N9000 ‘Pictish Warrior’ arriva tramite RAFFLE ONLINE che inizia venerdì 9 luglio e terminerà venerdì 16 luglio su HANON.