Foot Locker investe 200 milioni di dollari per sostenere la comunità nera

Foot Locker Inc. stanzia 200 milioni di dollari per sostenere la comunità nera attraverso iniziative di sviluppo economico ed istruzione.

Foot Locker aumenterà i suoi investimenti globali presso i propri fornitori ed agenzie di proprietà di persone di colore ed acquisterà più prodotti da marchi di proprietà "black", oltre ad incrementare le spese di marketing con imprenditori, creators e collaboratori di origine afro-americana. Inoltre, la società offrirà un contributo alle organizzazioni che creano opportunità di sviluppo economico e promozione per le minoranze. In termini di istruzione, Foot Locker si è impegnata a implementare programmi di internship, tutoraggio e divulgazione per i membri e le comunità nere, nonché a investire in programmi di istruzione per il personale di colore attraverso un gruppo di risorse per i dipendenti e per finanziare la formazione per i creativi presso la Pensole Footwear Design Academy. Inoltre, l'azienda estenderà il suo programma "Foot Locker Scholar Athletes" a beneficio di ulteriori studenti di colore e indirizzerà una parte dei proventi della raccolta fondi "On Our Feet" a coloro che sostengono la comunità nera.

Numerose aziende, tra cui H&M, Puma e Tommy Hilfiger, hanno annunciato donazioni a organizzazioni che combattono l'ingiustizia razziale. Ed oltre a Foot Locker, Walmart e Nike hanno promesso stanziamenti per decine di milioni di dollari a sostegno della comunità nera per un periodo pluriennale.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.