Una release importante dedicata a uno dei creativi più influenti dello Swoosh.

Entrato come tester in Nike negli anni ’80, Sandy Bodecker ha lasciato il segno in quel di Beaverton, dalla divisione running al calcio. La sua eredità più duratura, tuttavia, è stata dare voce agli skater in Nike e trasformare il brand SB da un’idea su carta in quello che è oggi.

L’imminente rilascio in programma nei prossimi mesi ricorda da vicino uno dei tre modelli della serie, modello regalato al compianto Sandy Bodecker nel 2008 quando si è ritirato dal suo ruolo in Nike. Riguardo questo modello abbiamo una base in pelle bianca contrastata da sovrapposizioni nella combinazione di colori classica del brand eBay ovvero giallo, verde e rosso, mentre la tonalità blu si trova sullo swoosh e sui lacci. Ulteriori accenni al logo eBay si fanno notare sull’etichetta della linguetta in schiuma che presenta anche la frase #NIKESBFOREVER, mentre la soletta sinistra rende omaggio ad una foto di Bodecker e suo figlio. Tre strisce trasparenti vicino alla punta, al pannello e alla caviglia “tagliano” a pezzi la Dunk Low in tre parti per un risultato destrutturato ben riuscito.

Potete dare un’occhiata alle foto su questa nuova ebay x Nike SB Dunk Low “Sandy Bodecker” e aspettarvi info e dettagli ufficiali nei prossimi giorni.

Release: TBA

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?