Issue #81

Anche questo mese, noi di Sneakers Magazine cerchiamo di fornirvi gli strumenti per stare al passo in questa corsa, in cui buone informazioni servono persino più che buone gambe. Ecco perché vi presentiamo con dovizia di particolari le novità di marchi come Asics, New Balance, Karhu, Puma, Timberland, EA7, Dc Shoes, Pepe Jeans, Vespa o Pantone: si tratta di brand tutti diversi tra loro, per carattere, specializzazioni, dimensioni del business, pubblico a cui si rivolgono. Tutti parte di uno stesso universo multiforme e sfaccettato, in cui prodotti e comunicazione si muovono a velocità ipersonica.

Ecco perché vi proponiamo analisi indipendenti delle ultime uscite, a partire dalle singole collabo fino a progetti come quello messo in piedi da Nike con il designer di Off-White, Virgil Abloh. Ecco perché gettiamo uno sguardo verso il settore del calcio, seguendo lo sport più amato dagli europei da un punto di vista molto specifico: quello degli scarpini. Ecco perché, ancora, cerchiamo di diffondere la cultura che si muove attorno alle sneakers – ad esempio raccontando un libro come Creative Sole, che indaga sul rapporto tra sneakers e street culture giapponese – e soprattutto cerchiamo di non perdere la memoria di quello che è stato, attraverso la rubrica dedicata al vintage.