New Balance attinge dal suo archivio per l’uscita della 850, 24 anni dopo il suo debutto. Questa silhouette è un mix vincente e moderno tra una sneakers “chunky” e un modello “low profile” con materiali premium e color-block. Introdotta per la prima volta nel 1996, la 850 era considerata all’epoca una sneakers che si allontanava in maniera radicale dai precedenti design di New Balance. Originariamente creata per essere una scarpa da running in grado di fornire stabilità, questa silhouette era caratterizzata da una tomaia modernizzata dove il tradizionale logo “N” laterale veniva sostituito con il logo “NB” ricamato sul tallone. Questo cambiamento ha portato ad un design innovativo che includeva il color blocking e una tomaia multi-layer, rappresentando a pieno l’estetica degli anni ’90. La 850 era stata ideata dal più giovane designer di New Balance di quegli anni. Oggi, la 850 rimane fedele al suo heritage presentando una tomaia in mesh, pelle con rinforzi laterali in sintetico, il logo “NB” sul tallone e una linguetta sagomata. I dettagli riflettenti sulla tomaia e la suola in gomma al carbonio completano questa silhouette molto colorata, originale che ci riporta indietro di 25 anni al periodo del No-Logo e del minimal-logo. La 850 è disponibile in diverse colorazioni per l’uomo e per la donna in 6 modelli proposti per l’uomo, partendo dai colori più tenui fino ad arrivare ad un mix di colorway più accese; Per la donna invece New Balance propone 3 diverse tonalità, dalla più colorata con dettagli rosa, argento, azzurro e nero alle due versioni con stampa animalier nera e bianca.

La New Balance 850 sarà disponibile a partire dal 15/02/20 presso gli store New Balance e alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 120 euro.

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