Per celebrare il 501® Day – il 20 maggio, che segna il 146° anniversario della nascita del blue jeans originale – Levi’s® sceglie Heron Preston che reinterpreta il più iconico capo di abbigliamento di sempre. Insieme, Levi’s® ed Heron hanno creato un’edizione limitata sia per uomo che per donna che sposa il classico appeal del 501® con l’approccio streetwear di Heron.

Da creativo eclettico quale è, Heron Preston non ha tempo da perdere. Impiega i voli a lunga percorrenza per disegnare, crea i prossimi dj set durante i trasferimenti con Uber e partecipa contemporaneamente a più riunioni con WhatsApp. Il design di Heron riflette il ritmo serrato, il continuo mutamento dell’era digitale in cui Instagram è strumento tanto di ispirazione quanto di connessione. È con questa inesauribile energia cinetica che Heron presenta la sua nuova collezione Levi’s® x Heron Preston 501® jean collection per il Levi’s® 501® Day 2019.

Con due interpretazioni dell’iconico jeans Levi’s® 501® ‐ uno da uomo e uno da donna ‐ la collezione si presenta come una connessione fra asimmetria, sperimentazione e voluta imperfezione, per un 501® che è al contempo fresco e familiare. Per la donna, gli elementi distintivi includono il davanti tinto a mano ‐ in linea con l’uso iconico dell’arancio nel lavoro di Heron ‐ la parte posteriore in denim sbiadito, effetto invecchiato, stampe grafiche, cuciture laterali aperte fermate da impunture arancioni e una tasca posteriore con il Levi’s® Red Tab appiattito.

Dal lato uomo, tramite l’utilizzo dei pannelli anteriori e posteriori di due diversi 501, Heron crea una fantasia tie‐dye in bianco e nero sul davanti con un classic denim slavato dietro. C’è anche il Red Tab appiattito in corrispondenza della tasca posteriore cucita al rovescio. Entrambi i jeans presentano un’etichetta arancione Heron Preston special edition in vita sul davanti e il Levi’s® Batwing logo tab nella cucitura laterale esterna e una stampa arancione al di sotto della patch posteriore.

“Si vede la forza del 501® ‐ quanto è assolutamente iconico nel suo design ‐ quando, dopo averlo fatto a pezzi, colorato e ritorto è ancora inequivocabilmente il 501®” dice Heron Preston.

I Levi’s® x Heron Preston 501® jeans uomo e donna saranno disponibili in quantità limitate, con solo 501 esemplari realizzati in Limited Edition in occasione del Levi’s® 501® Day. E per dare inizio alle celebrazioni del Levi’s 501® Day, Heron stesso, insieme alla sua amica Hailey Bieber, indosseranno il suo nuovo 501® in una speciale campagna Levi’s® x Heron Preston 501® scattata da Matthew e Karla Welch di Meritocracy Inc.’s.

“Abbiamo posto come premessa fondamentale di giocare col linguaggio del design di Levi’s®” dice JonathanCheung, Senior Vice President del Design Innovation di Levi’s® “e di inserire un’anomalia nel DNA del 501®. Heron ci mandava immagini tinte a macchie di inchiostro e io gli rispondevo con immagini di ritagli e squarci. Il 501® è la base, poi ci sono piccoli errori voluti nel DNA”.

Levi’s® x HERON PRESTON Collection è disponibile online su www.levi.com