ICONS MEET ICONS

Adidas e Yohji Yamamoto rivisitano i propri codici distintivi, interpretandoli l’uno attraverso la prospettiva dell’altro. Una simbiosi stilistica che non perde la propria verve produttiva; la collezione Autunno/Inverno 2019 si concentra dunque su tre epoche decisive per entrambi i brand. Nel processo di progettazione, il maestro Yamamoto ed adidas hanno individuato tre decenni fondamentali per lo sviluppo dei brand: gli anni ’70, ’80 e ’90. Così facendo hanno iniziato a modificare, alterare, adattare e riprogettare forme, colori e tessuti, infondendo i classici design Yamamoto con elementi di innovazione del trifoglio reinventando pezzi iconici che non passano di moda. I temi della dualità sono anche espressi attraverso un look grafico distintivo che fa parte del bagaglio scenico del designer giapponese. Al centro della scena, troviamo prodotto, tecnologia e innovazione. Le protagoniste sono anche le sneakers che guardano al passato evolvendosi per conciliare i gusti del presente; in particolare, la Y-3 Kyoi Trail è una reinterpretazione della trail runner, con tomaie in tessuto e pelle adattate per l’inverno. La sneaker presenta interni in mesh traspirante e linguetta maggiorata per adattarsi al comfort attuale. La firma di Yohji Yamamoto ne adorna i lati. La collezione Autunno/Inverno 2019 arriva il 19 settembre presso i monomarca Y-3, su Y-3.com, e presso selezionati rivenditori in tutto il mondo.