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Milano torna capitale europea del denim con la terza edizione di Denim Boulevard, l’’evento fieristico che per tre giorni crea business, opportunità di lavoro e cultura per gli operatori del settore ma anche per il grande pubblico.

Primo e unico evento europeo dedicato alla promozione del jeans di alta gamma – inteso come prodotto finito ma anche come tessuti, accessori e lavaggi – Denim Boulevard rappresenta un’eccellenza italiana, senza eguali nel vecchio continente.

Tre giorni interamente dedicati alla filiera del tessuto più utilizzato da oltre 150 anni: il denim, un materiale legato storicamente al nostro paese. Un appuntamento unico nel suo genere che vedrà la partecipazione di numerosi brand internazionali e una serie di attività ed eventi per gli addetti ai lavori ma anche per un pubblico più ampio, desideroso di conoscere le ultime tendenze e novità per le prossime stagioni.

Un museo del jeans con capi dedicati al workwear, un’esposizione di denim dall’archi¬vio personale del collezionista Antonio Di Battista, mostre fotografiche e workshop per professionisti e aspiranti tali; queste sono solo alcune delle attività in programma a disposizione di tutti i partecipanti, per svelargli quello che si nasconde dietro al prodotto finale e per coinvolgerli attraverso un percorso itinerante fra i vari passaggi della produzione.

La nuova edizione 2015 si svolgerà durante la settimana della moda milanese, dal 20 al 22 giugno. Location d’eccezione si riconferma il quartiere Isola, centro nevralgico del famoso MotoQuartiere milanese, in via Genova Thaon di Revel 21, all’interno della cornice suggestiva della storica Fonderia Napoleonica Eugenia del 1800.

Se vi siete persi l’ultima edizione, no problema, qui delle foto di recap dell’evento.