Dal MICAM partono le tendenze per la prossima stagione

LO STUDIO DEL MICAM SVELA LE TENDENZE PRIMAVERA-ESTATE 2021.

HomeSpun, minimalismo rustico coniugato ai valori della tradizione, TransForm, la speranza oltre la crisi e l’armonizzazione degli opposti e GameScape, la fuga nostalgica nel gioco anni ’80 e l’unione tra reale e virtuale, rappresentano i trend che caratterizzeranno la Stagione Primavera-Estate 2021.

HomeSpun

E' nuova forma di minimalismo rustico, che dedica alle donne un design ispirato ai valori della lentezza, della sostenibilità e dell’artigianato. Un ritorno al lavoro metodico e all'arte del fare, che risponde a quanti apprezzano minimalismo e lentezza in un mondo sempre più frenetico. Prevalgono i toni neutri e naturali, tratti dai colori di una natura lussureggiante come bruno fulvo e toni verde erba, e del cielo per le nuance di blu e le sfumature di viola chiaro. Fonti di ispirazione sono gli abiti da lavoro, quelli agricoli e tradizionali, per un nuovo stile bucolico.

homespun

TransForm

TransForm esplora il design, guardando alla luce oltre il buio del momento, dando vita a un trend moderno che attinge sia dal mondo urbano che marino. Il focus è tutto sul nero, con pelli spesse e resistenti per un’estetica da sopravvissuti. Le narrazioni subculturali più oscure come la magia e la stregoneria apriranno la via a un look romantico sfumato di inquietudine. Anche all’interno di un trend dall’animo oscuro non mancherà, in contrasto, un focus su trasparenze e metalli eterei per uno stile dalle linee minimaliste.

Gamescape

Mixa elementi del passato, del presente e futuro attraverso un obiettivo virtuale, e vede la progettazione digitale acquisire importanza, mano a mano che le nostre vite online e offline sono sempre più fuse insieme. Unisce i riferimenti dei videogiochi e dell'abbigliamento sportivo degli anni '80 per creare una nuova uniforme iper digitale che può essere utilizzata per aggiornare sia gli stili casual che eleganti. I toni sono tipo stampa offset con una palette austera di colori grigi e neutri. Verdi medici, pastelli digitali e piccole esplosioni di colore brillante sono la chiave di questa tendenza.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.