Nella rielaborazione di due silhouette storiche di Converse il duo lavora su funzionalità e irriverenza.

Converse e Ambush presentano due nuove silhouette che affondano le loro radici nei prodotti dell’heritage Converse dando vita ad una commistione di generi in un unico prodotto.

Yoon Ahn, co-fondatore e direttore creativo del marchio AMBUSH con sede a Tokyo, ha colto l’opportunità di spingere i limiti dell’abbigliamento tradizionale attraverso una nuova lente, tirando in ballo i riferimenti stilistici delle moderne silhouette Converse.

La Chuck Lugged è nata per la donna, ma da allora, è stata poi adottata da Converse come una sneaker senza genere, funzionale, che serve come base ideale, secondo la visione di Yoon. Converse e Yoon hanno cercato di affiancare all’utilitaristico CTAS Duck Boot un’irriverente Chuck 70. Il team creativo ha cercato di giocare con la costruzione della Chuck 70, facendo leva sui suoi dettagli sfumati per una materializzazione più tattile.

Converse x Ambush CTAS Duck Boot e Chuck 70 Fuzzy arriva oggi a livello globale su Converse.com, ambushdesign.com e rivenditori selezionati.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?