L’ultima collaborazione dello store di Brattle Street si prende poco sul serio con una release che scimmiotta i bagordi delle festività americane.

Concepts e lo Swoosh hanno tirato fuori modelli leggendari come la Dunk ‘Lobster’ e di recente la Kyrie 6 ‘Khepri’ , e tornano ovviamente con una delle silhouette con più hype del 2020: la Nike SB Dunk.

L’idea alla base di questo drop strizza l’occhio alla tripletta tra cibo, calcio e amicizia che caratterizzano le festività pre-natalizie. L’origine del termine “turducken” viene da un fiocco della Louisiana reso famoso a livello nazionale in origine dal commentatore della NFL John Madden; il Turducken consiste poi in un pollo disossato farcito in un’anatra disossata, che viene poi insaccata in un tacchino disossato. Il packaging è assurdo: comprende un calzino Nike Dri-FIT a forma di zampa di gallina, imbottito all’interno di una Dunk dalle fattezze di un’anatra, completato da carta da regalo con un tacchino in bella vista.

Una stampa su tela personalizzata decora la fodera del colletto e del sottopiede, e questo design viene ripreso sulla collezione di abbigliamento dedicata: un bomber in pile, una maglietta e un berretto.

Le Concepts x Nike SB Dunk High TurDUNKen escono il 14 novembre nei flagship store Concepts di Boston e New York e su cncpts.com . La Duck SB High arriva worldwide il 20 novembre presso alcuni rivenditori SB e il 21 novembre su SNKRS.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?