A poche settimane dalla precedente release con Asics, Concepts torna a proporre una nuova Gel-Lyte III ispirata alla cucia giapponese.

Concepts ed ASICS sono sulla stessa lunghezza d’onda e continuano in questo viaggio culinario alla ricerca di nuove ricette uniche di design grazie alla visione del direttore creativo dietro al brand di Boston, Deon Point. La nuova GEL-Lyte III viene soprannominata “Otoro“, dal nome giapponese per la parte più grassa (e più gustosa) del tonno rosso. In concomitanza alle celebrazioni per il 25° anniversario della boutique di Boston, il progetto prende ispirazione dalla cultura del sushi e dalla ristorazione tipica del posto, esaltando le qualità di questa particolare sezione produttiva del sol levante.

La vecchia runner old school di ASICS è ormai diventata matura e punto di riferimento della gamma lifestyle di Asics, e questa versione esalta le caratteristiche peculiari di questo modello. Concepts ha elevato questo concetto, fasciando la silhouette in pelle scamosciata di cinghiale premium. La tomaia tonale utilizza una gradazione rosa, che richiama il miglior sashimi, mentre nelle solette interne le illustrazioni giapponesi raffigurano il pesce omonimo e le onde che si infrangono sugli scogli.

Concepts x ASICS GEL-Lyte III ‘Otoro’ e la complementare collezione ‘Four Days‘ arrivano il 12 giugno tramite Concepts e nello store Concepts Boston, Concepts NYC e Concepts Dubai.