Sembra che, oltre alla collabo sulla Foamposite one con lo Swoosh, CDG abbia in serbo anche una collaborazione con New Balance per il prossimo autunno.

Ci sono pochi brand al mondo con un portafoglio così diversificato di collaborazioni come COMME des GARÇONS . Il brand di Rei Kawakubo ha lavorato praticamente con tutti, iniziando da  Nike, ASICS e Converse solo per citarne alcuni. All’inizio della scorsa settimana, abbiamo dato uno sguardo più da vicino all’imminente COMME des GARÇONS x Nike Air Foamposite One prevista per la collezione FW21. Ebbene, sembra non essere l’unica collaborazione CDG in uscita quest’anno.

Da uno sguardo più ravvicinato alla COMME des GARÇONS x New Balance 57/40 notiamo una tomaia drappeggiata nell’insieme in un classic black, con una miscela di pelle scamosciata, nylon ripstop e GORE-TEX che si uniscono per creare una silhouette NB dall’aspetto premium. Come sempre, ci sono minimi segni di branding anche in questa collaborazione. Un accenno lo si può notare sulla linguetta con la scritta “CdGH New Balance 57/40”, perfettamente in contrasto con il logo della tripla “N” in nero tonale sulla parte centrale.

La COMME des GARÇONS x New Balance 57/40 molto probabilmente arriverà verso la fine dell’anno, salvo possibili anticipazioni o posticipi legati al drop delle nuove collezioni A/I 21.