Clot rivede i concetti di moto armonico infondendo tanta filosofia in questa nuova elaborazione della Nike Dunk.

Entrambi visionari a pieno titolo nello spingere e superare i confini di culture, comunità e creatività, CLOT e Nike portano la loro partnership ad un nuovo livello con l’introduzione delle CLOT x NIKE FLUX DUNK.

Flux” si riferisce a un cambiamento o movimento continuo, sia che si tratti del tempo, della natura o del costante cambiamento di situazioni, ruoli e persino dimensioni nella nostra vita quotidiana. Per l’ultima collaborazione Nike, Edison Chen, fondatore e direttore creativo di CLOT, si è ispirato alla filosofia Yin-Yang tra fluidità e armonia, guardando al cambiamento e all’armonia delle cose. Il risultato è un paio di CLOT x NIKE FLUX DUNK dall’aspetto fenomenale, avvolti in uno spettacolare design lenticolare garantito per abbagliare a vista d’occhio. La linguetta in co-branding, nel frattempo, passa dai loghi CLOT a quelli Nike quando è in movimento, il che la rende un punto culminante imperdibile della creazione. Per mantenere l’appeal futuristico e fuori dal mondo, le sovrapposizioni in tessuto, tra cui l’iconico Swoosh, sono state sostituite con impunture complementari, prima di completare con una suola bianca pulita e lacci abbinati per rendere più elegante il look.

In uscita insieme alle sneakers c’è un’esclusiva collezione di carte collezionabili, disponibile in sei modelli lenticolari simili al design della scarpa. Sparse all’interno del pacchetto ci sono due versioni speciali autografate da Edison Chen, inclusa un’edizione limitata e un’emozionante versione ultra rara. Ogni coppia di Flux Dunk arriverà con una carta, distribuita a caso.

CLOT x NIKE FLUX DUNK debutta su SNKRS il 16 APRILE 2022 in Europa, dopo che alcune paia sono già andate sold-out nella release anticipata operata da Juice in-store e su CLOT.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 2

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?