CHRISTIE’S ANNUNCIA LA PIÙ’ GRANDE ASTA DI SNEAKER MAI TENUTA IN PARTNERSHIP CON STADIUM GOODS.

Christie’s e Stadium Goods hanno annunciato la loro seconda asta online in collaborazione dal titolo Original Air Takes Flight: The Evolution and Influence of Air Jordan Sneakers. Un titolo altisonante che ben descrive la portata di tale evento.

Probabilmente l’atleta più influente di tutti i tempi, Michael Jordan, porta con sé un’eredità che risuona ancora oggi sia dentro che fuori dal campo. Con 90 paia di sneaker, la “Original Air Part II” offre una panoramica completa sull’impatto di Jordan nel settore, con sneaker indossate, campioni e prototipi degli inizi del brand Air Jordan, con esclusive rare e paia indossate anche dai compagni di squadra e dai rivali di Jordan. A partire dalla sua rivoluzionaria stagione da Rookie of Year, attraverso campionati, crossover culturali e fino al suo impatto continuo attraverso progetti come “The Last Dance” e la mentorship di Kobe Bryant, Michael Jordan continua a esercitare un’impronta indelebile sullo sport , moda e cultura pop. Questa asta cattura l’essenza di quell’eredità attraverso un’offerta completa di cimeli storici ed introvabili.

La collezione vede una selezione di Air Jordan 1 originali del 1985 rare e incontaminate, tra cui le mitiche Air Jordan 1 Metallics del 1985 e, per la prima volta in assoluto, un set completo di Air Jordan 1-14 originali. Paia esclusive e indossate dallo stesso Michael come le Air Jordan 11 “Concord”, Air Jordan 12 “Taxi”, Air Jordan 13 “He Got Game” e Air Jordan 17 costituiscono un’altra sezione del pacchetto. Alcuni modelli sono stati indossati e autografati dai suoi compagni di squadra (BJ Armstrong) e dai rivali (Charles Barkley) e persino un paio indossato da Jordan sul campo da golf, insieme ad una manciata di esclusive per i giocatori creati per importanti università (UNC, Michigan, Georgetown), che vanno dal primo modello Air Jordan 1 all’Air Jordan 22.

La Original Air Part II offre anche una selezione di articoli di altri atleti professionisti di diversi sport, alcuni dei quali facevano parte del Team Jordan, tra cui Derek Jeter, Russell Westbrook, Ray Allen e Jimmy Butler.

Le preview sono disponibili sul portale online dedicato a partire dal 2 giugno mentre l’asta completa dal vivo parte sul sito Christies.com a partire dal 4 giugno. La selezione completa sarà poi esposta da Christie’s a New York dal 4 al 9 giugno, seguita da un’ulteriore selezione di prodotti selezionati dal 9 al 30 giugno. La vendita ufficiale è aperta per le offerte finali dal 22 al 30 giugno.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?