L’icona dello Swoosh ritorna in questa versione esclusiva dal look minimalista che riprende la fibbia in alluminio anodizzato e dettagli tipici dell’estetica del brand newyorkese con base in Italia.

Matthew M. Williams, famoso per aver preso le redini creative di Givenchy, ripropone la famosa collaborazione delle Nike Air Force 1 High ultra premium con drop esclusivo su Alyx avvenuta proprio l’anno scorso. Il primo avvistamento è avvenuto durante la Fashion Week di Parigi del 2020 che ha reso pubblica questa collaborazione, aggiungendo di fatto un tassello che mancava nel calendario dei lanci di quest’anno. Dotata di pelle pieno fiore e cinturino con fibbia anodizzata tipica di ALYX, arriva in due colorazioni che riprendono il concetto estetico della precedente versione, cambiando di fatto alcuni semplici dettagli.

La tomaia proviene dai leader della lavorazione della pelle ECCO, che utilizzano pellami alternativi con una tinta preparata in modo sostenibile. La fodera è altrettanto lussuosa, con una materiale chiamato “Kashmere”, che presenta una sensazione setosa molto simile al nobile tessuto. Questa volta, salta all’occhio un grigio sullo Swoosh e le già citate fibbiette alla caviglia. Sul fronte della colorazione, quest’ultima è  stata quasi spacciata per un opulento remake della colorazione OG del 1982, ma che condivide solo il nome con la gloriosa colorazione originale.

La raffle delle ALYX x Nike Air Force 1 High è già aperta tramite ALYX fino all’uscita ufficiale del 9 luglio.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?