Adidas e Prada tornano con un nuovo capitolo della fortunata partnership iniziata lo scorso anno, fondendo l’abilità artigianale di Prada con l’heritage del trifoglio nell’abbigliamento sportivo.

Entrambi i brand perseguono impegni condivisi verso obiettivi di sostenibilità importanti, celebrando due icone senza tempo: l’adidas Originals Forum e il tessuto Re-Nylon di Prada.

A dimostrazione dell’impegno di questa partnership innovativa, la collezione adidas for Prada Re-Nylon reinventa l’abbigliamento sportivo di lusso attraverso una lente più sostenibile. Per la prima volta nella storia della collaborazione, questa collezione include prêt-à-porter, accessori e borse, oltre a versioni premium delle silhouette adidas Forum High e Low. Ogni pezzo è stato realizzato in Italia da Prada, composto dal tessuto Re-Nylon, a firma della produzione infinitamente riciclabile.

Lanciato per la prima volta nel 2019, Prada Re-Nylon è un tessuto innovativo creato attraverso il riciclaggio di rifiuti di plastica raccolti dagli oceani e rifiuti di fibre tessili e segna il passaggio dell’intera produzione Prada dal nylon vergine al Re-Nylon, raggiunto prima della fine del 2021.

Le adidas x Prada Re-nylon arriveranno a livello mondiale il 13 gennaio 2022 presso le boutique Prada, prada.com e adidas.com/prada.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?