Adidas Originals e Parley for the Oceans tornano con una collezione che comprende pezzi iconici, reinventati pensando alla sostenibilità del processo produttivo.

Dalla Superstar alla Stan Smith, come le Nizza o le Forum, e molti altri, negli ultimi decenni le icone di adidas hanno lasciato il segno nel mondo delle sneaker. Questa collezione è stata realizzata con un filato che contiene almeno il 50% di Parley Ocean Plastic: rifiuti di plastica reimmaginati, intercettati su isole remote, spiagge, comunità costiere e coste, impedendogli di inquinare il nostro oceano. L’altro 50% del filato è poliestere riciclato.

A capo della collezione ci sono due interpretazioni aggiornate dell’iconica Nizza anche in versione low-top. Un approccio più efficiente alla costruzione del materiale, con entrambe composte da cinghie avvolte che vengono assemblate strato dopo strato per ridurre al minimo gli sprechi nel processo di produzione. Il resto della collezione ospita poi una serie di versioni innovative della Superstar,una Stan Smith, una ZX 8000, una Forum Mid e Forum Low e una NMD_R1.

La collezione adidas Originals by Parley Primavera/Estate 2022 è disponibile dal 22 aprile con un lancio posticipato nei diversi mercati nei prossimi mesi.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?