Competenza, abilità tecnica e forte sensibilità verso la salvaguardia ambientale sono i valori che hanno portato i due brand Made in Italy verso la creazione di una collaborazione eco-friendly dal DNA italiano.

ACBC, start-up meneghina esperta nella progettazione e nella produzione di calzature sostenibili, e Missoni, storica maison di moda, si incontrano per la prima volta dando origine a una collezione di sneaker green.

Grazie alla sinergia tra expertise e know-how dei due brand, vengono riprese alcune delle gemme di archivio by Missoni, a cui si è deciso di dare nuova vita. L’obiettivo è mantenere in auge la storia e le radici della maison fondata da Ottavio e Rosita Missoni, completandole con la tecnologia e la ricerca volte alla sostenibilità che fanno di ACBC una delle aziende leader nel suo settore.

La collezione è caratterizzata dalla presenza di elementi iconici e inconfondibili del caposcuola dell’arte del knit: l’invasione di colori sgargianti, la sovrapposizione di punti e fantasie e gli inserti dalla texture legata al DNA di Missoni si uniscono alle caratteristiche dei materiali sostenibili accuratamente scelti da ACBC. L’unione di questi due mondi ha portato a un prodotto completamente Made in Italy, realizzato con componenti ricavati dagli scarti di grano e riciclo di bottiglie di plastica, garantendo così la circolarità della calzatura.

Etica, estetica, innovazione e storia si fondono per dimostrare che alta moda e rispetto ambientale possono concretamente trovare un punto di incontro, arrivando alla creazione di un accessorio di grande sartoria nel rispetto del nostro pianeta.

Le calzature saranno in vendita negli store di ACBC e Missoni e sui siti e-commerce di entrambi i brand a partire da settembre 2021.

INFO: ACBC | MISSONI

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?