L’azienda italiana esperta nella progettazione e nella produzione di calzature sostenibili si affianca a ClimatePartner per offrire un servizio a tutti i brand della moda che vogliono analizzare e ridurre il proprio impatto ambientale.

Il nuovo servizio offre la possibilità di misurare l’impatto di prodotti lusso e sportswear per ridurre la Carbon Footprint e aumentare la consapevolezza della portata delle attività produttive. Insieme a ClimatePartner, il nuovo servizio di ACBC incoraggerà i clienti a scoprire l’impronta carbonica dei propri prodotti in termini di CO2 e a implementare misure per ridurre e compensare le emissioni residue.

ACBC, che è da sempre orientata verso un approccio innovativo per produrre prodotti “green”, ha scelto ClimatePartner come partner ufficiale per l’ambizioso nuovo progetto. L’azienda di consulenza ha già lavorato con il brand meneghino calcolando il quantitativo di kg di CO2 del suo modello di punta: Evergreen. Questo modello sarà il benchmark a cui ACBC tenderà per il resto della sua produzione.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito di www.acbc.com.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?