Sign in / Join
0

Toodog Rough Ride Signature

Toodog nasce alcuni anni or sono e dopo 14 anni di attività, si mantiene saldamente ancorato alla propria filosofia aziendale: essere un antibrand senza punti vendita e senza collezioni. Che non significa non esserci ma semplicemente non essere assoggettato a determinate logiche del mercato, a favore del cliente finale e del prodotto. Con la linea Rough Ride Signature, Gianluca Piroli, titolare e designer del brand, vuole rendere omaggio a questo modus operandi.

Rough Ride, un viaggio difficile. Difficile perché, abbiamo deciso di utilizzare la strategia più dura che si potesse percorrere, parlare direttamente con i nostri clienti, niente intermediari, diritti al sodo, nessuno showroom, nessun agente e negoziante, siamo tornati "all’età della pietra". "Non c’è modo di avere i nostri prodotti se non contattandoci direttamente.

Le sneakers Toodog Rough Ride Signature sono realizzate in tessuto canvas e proposte in cinque tonalità cromatiche ognuna con un proprio nome: tabacco (Dune Buggy), indaco (Blue Drummer), rosso (Red Rooster), ocra (Mellow Yellow) e nero (Blackbird). L’aspetto “used” è ottenuto attraverso trattamenti naturali sviluppati con la collaborazione dell’università degli studi di Modena. La suola in lattice profuma di vaniglia e gli occhielli sono in ottone. Tutte le calzature sono realizzate a mano da esperti artigiani e sono assolutamente Made in Italy ed ecologiche al 100%. Per maggiori info sul brand o per acquistare i prodotti Toodog potete inviare una mail a Info@toodog.it o scrivere sulla pagina FB @youaretoodog

TagsToodog

Leave a reply