Advertisement Advertisement

TIMBERLAND PRESENTA HEGER’S BAY

La riscoperta di un classico rivisitato in chiave moderna

Per la stagione Spring/Summer 2019, Timberland prende ispirazione da uno dei suoi prodotti più iconici, la boat shoe, e la reinterpreta introducendo nuovi dettagli minimal e accattivanti: nasce così Heger’s Bay, una collezione di scarpe da barca dal look retrò che strizza l’occhio alle ultime tendenze. 

Must have del guardaroba maschile, la scarpa da barca Timberland ha una silhouette inconfondibile dal 1979: autentica e pratica. Il suo design trae ispirazione dalla vita delle città portuali, ed ha saputo trasformarsi e reinventarsi a seconda del suo utilizzo, diventando una fedele compagna anche nella quotidianità metropolitana.

 

Per Timberland sono i dettagli a fare la differenza: la linea Heger’s Bay, disponibile sia nella versione mocassino che in quella scarponcino chukka, è infatti prodotta utilizzando materiali di qualità e curando la lavorazione in ogni minimo particolare, con rifiniture cucite a mano.

La tomaia è realizzata in pregiata pelle pieno fiore proveniente da una conceria certificata sostenibile classificata Silver da LWG, mentre i lacci sono in pelle. Completano la scarpa da barca l’intersuola in EVA e la soletta OrthoLite®, entrambe con effetto ammortizzante, per una calzatura sempre comoda e di supporto.

Timberland propone inoltre un outfit da abbinare alle nuove Heger’s Bay, per un total look dal gusto minimal ed elegante. La camicia in cotone a righe con polsini rotondi e colletto button down si abbina perfettamente all’impermeabile dal design moderno realizzato in tessuto super elasticizzato con bordi a taglio vivo. Completa il look il pantalone chino in cotone con taglio a gamba dritta.

Versatile e funzionale, la nuova collezione Heger’s Bay è un connubio tra tradizione e nuove tendenze, e si propone come una scarpa dalla linea elegante e dall’animo vintage, pensata per un uomo dal carattere deciso e consapevole di ciò che indossa.