Issue #85

Sneakers Magazine 85 è più grande del solito: ben 14 pagine in più rispetto al precedente numero. Tanta roba. L’argomento chiave sono i mondiali di calcio, mondiali che vivremo da meri spettatori e che dobbiamo ormai abituarci all’idea che se non altro il peggio è passato; peggio di così non si può fare. I Mondiali di Russia possono fornire altri motivi di interesse oltre a quello puramente legato al tifo. Ad esempio lo spettacolo dei molti nuovissimi scarpini proposti dai grandi brand, destinati a segnare indelebilmente la memoria degli appassionati, magari perché co-protagonisti di un gol decisivo. Vi proponiamo un lungo excursus sul modello che più ha segnato il settore football negli ultimi vent’anni, e che ha legato il suo nome a quello dei più forti giocatori in campo tra il 1998 e oggi: Nike Mercurial. Il mondo sneakers, che continua a fornire spunti di discussione che vanno oltre lo sport, visto che quelle che una volta si chiamavano scarpe “da ginnastica” hanno trasceso da tempo la loro destinazione d’uso, per diventare accessorio minimo indispensabile (l’unico) del guardaroba dell’uomo moderno. Troverete una retrospettiva su Mizuno Wave RiderNew Balance 574 e Karhu Aria, tre modi diversi di intendere il running, tre protagoniste delle nostre pagine centrali insieme alle nuove proposte di altri marchi storici quali Munich, Fred Perry e DC Shoes. In questo numero troverete anche una guida sullo shopping a Madrid, città in fermento, raccontata dalla nostra redazione spagnola. Poi tante notizie: il lato economico più puro del mondo sneakers ed uno speciale sulla trovata di marketing ideata dal colosso della pizza a domicilio americano Pizza Hut.

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