Saucony Originals x Giro d'Italia 2017 Kinvara 8

Saucony ci presenta una super edizione limitata della Kinvara 8 nata da una collaborazione con RCS e Giro D'Italia per celebrare la 100esima edizione della mitica manifestazione. Scarpa ufficiale del Giro, la Kinvara 8 "Giro D'Italia" sarà disponibile nei migliori rivenditori Saucony Originals a partire dalla fine di Marzo. Qui sotto il comunicato stampa:

Saucony, marchio leader nella produzione di calzature running e lifestyle, ha siglato un accordo di partnership con RCS Sport e RCS Mediagroup per la realizzazione del modello celebrativo della 100^ edizione del Giro d’Italia. L’azienda di Boston ha scelto uno degli articoli più rappresentativi e di maggior successo, tra quelli che hanno determinato la forte crescita del brand negli ultimi anni: Kinvara 8.

“Siamo emozionati e felici di essere associati al Giro – riporta Jonathan Quint, Marketing Manager EMEA – perché è un evento che ha assunto lo stato di vero e proprio mito non solo nel ciclismo, ma in tutta la comunità sportiva internazionale. Essere partner in questa edizione è un onore e un privilegio per il nostro brand. Al momento di scegliere il modello di calzatura studiato esclusivamente per il Giro, abbiamo voluto rendere omaggio al colore rosa di due icone assolute, un tributo quindi alla maglia del leader della corsa e alle pagine della Gazzetta dello Sport. Kinvara 8 è un combinato di tecnologia ed estetica, con performance inarrivabili per comodità e flessibilità. Per questo, pur essendo nata come scarpa da running, può essere tranquillamente utilizzata nella quotidianità, con grandi benefici in termini di comfort e protezione”.

“La partnership con un’azienda in continua crescita e che parla ai giovani come Saucony è per noi di RCS Sport e per il Giro d’Italia in particolare molto significativa e importante” ha detto il Direttore Commerciale, Matteo Mursia. “La scarpa rosa, unica nel suo genere, dedicata all’edizione 100 del Giro - e che indosseremo con grande orgoglio - è sinonimo di life style abbinato alla passione per lo sport. Questi sono elementi distintivi che fanno parte anche del nostro modo di vivere l’evento”.