Advertisement Advertisement

SAUCONY ORIGINALS SS19 - NUOVA AZURA ST

Saucony Originals sorprende ancora una volta e per la primavera è pronto a lanciare sul mercato una nuova versione di Azura, un modello che ha fatto la storia del marchio negli anni ’80 e che oggi viene riproposto nei colori originari ma in chiave aggiornata per quanto riguarda peso e tecnologia.
Già assolutamente all’avanguardia quando venne presentata sul mercato nel 1988, questa sneaker è stata creata per rendere il passo e la corsa ancora più confortevoli e sicuri possibile.
Una scarpa moderna e attuale ma fuori dagli schemi tradizionali della moda. Una scarpa che non passa di moda perché una volta indossata sarà difficile abbandonarla.
Lo storico marchio nato nel 1898 in un piccolo laboratorio artigianale sulle sponde del fiume Saucony a Kutztown, Pennsylvania, ha adottato una filosofia molto semplice: sottrarre e migliorare. Da tempo dunque il reparto ricerca e stile procede per sottrazione - togliendo peso e materiale superflui alla calzatura, per ridurre all’essenziale ciò che è necessario - per offrire una scarpa leggera, confortevole e traspirante studiata per il moderno urban runner che utilizza Saucony nel proprio work out così come nel tempo libero.


Un concetto molto semplice ma che in realtà richiede un expertise profonda nel campo delle sneakers e Saucony di esperienza e conoscenza ne ha da vendere. Ad esempio, non contenti degli attuali materiali impiegati nel settore, i ricercatori ne hanno trovato uno nuovo da usare, il Kevlar®: un materiale così resistente ma così leggero che viene utilizzato su aerei e auto da corsa di Formula1. Questo materiale modellato e plasmato con il Torsional Rigidity Bar di Saucony ha dato dei risultati eccezionali in termini di ritorno di energia, supporto per l’avampiede e stabilità totale del piede. L’intersuola in EVA, inoltre, offre un'ammortizzazione leggera e duratura e garantisce il massimo comfort.

Ecco quindi che la nuova Azura ST sarà davvero la compagna ideale di tutte le giornate dalla prossima primavera in poi. Quattro le colorway previste: due su base bianca - con dettagli in giallo e azzurro per la prima versione e arancione fluo nero per la seconda - una con tomaia nera e particolari in giallo e arancione e l’ultima in carta da zucchero con tocchi di bianco, nero e verde fluo. L’unico dubbio che dovremo porci è: quale colore indosso oggi?

www.sauconyoriginals.it

www.sauconyoriginals.it/uomo?model=144