Nike Flyknit Technology & HTM Collection

La Flyknit Technology è l’ultima frontiera footwear per la corsa studiata dal brand di Beaverton che, dopo essersi concentrato negli ultimi tempi sulla suola, con l’introduzione della tecnologia Lunaron, quest’anno lancia un innovativo sistema di costruzione della tomaia. Allontanandosi dal metodo tradizionale dove diverse parti vengono assemblate assieme attraverso cuciture e collanti, Nike ha studiato una sorta di maglia elastica dove le variazioni di filato sono progettate con precisione, solo dove è necessario, per ottenere una tomaia leggerissima (34 g), aderente e praticamente priva di cuciture.

NIKE has engineered knit for performance to create running footwear that features only the essentials. Employing a new technology called Nike Flyknit, yarns and fabric variations are precisely engineered only where they are needed for a featherweight, formfitting and virtually seamless upper.

 

La HTM Collection. HTM sono le iniziali dei tre personaggi che hanno lavorato al progetto di design dei vari modelli con teconolgia a Flyknit: Hiroshi Fujiwara, Tinker Hatfield e il CEO di Nike Inc. Mark Parker. La “collezione” HTM è composta da tre modelli: la Flyknit Racer, la HTM Racer e la HTM Trainer+.

TagsNike