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Nice Footwear rilancia Ellesse

Nice Footwear rilancia Ellesse

Nice Footwear conferma per il quinto anno consecutivo la licenza del marchio Ellesse in Italia, annunciando importanti strategie di sviluppo per ampliare la collezione di calzature e raggiungere i top retailer di apparel e footwear. Ellesse è un marchio storico nato nel 1959 dalla personalità carismatica di un sarto italiano, Leonardo Servadio, che rompe i confini tra moda e sport. Negli anni ’70 Ellesse raggiunge l’apice della sua popolarità e il logo diventa immediatamente il segno distintivo del brand. Un simbolo che oggi Nice Footwear mira a riportare in auge nel mondo delle calzature street fashion. Dal punto di vista economico, l’azienda ha chiuso il 2018 con ottimi risultati. Il fatturato di Ellesse ha superato i 9 milioni di euro. Oltre ad Ellesse, Nice Footwear è inoltre licenziataria di diversi marchi tra cui Conte of Florence, Avirex nonché proprietaria di Kronos, marchio footwear dedicato al mondo sportivo con focus sui mondi del running e del calcio. Tra gli obiettivi del 2019 Nice Footwear prevede l’apertura di uno showroom a Milano, in via Montenapoleone, il prossimo Marzo ed uno ad Hong Kong ad Aprile.