Advertisement Advertisement

New Balance presenta la 1500 e la 1530

Una delle sneaker più iconiche di sempre compie 30 anni

New Balance fa irruzione nei suoi archivi per ricreare e reinventare una delle sue silhouette più classiche.
A distanza di 30 anni esatti dal lancio, il brand riaccende i riflettori sull’iconica silhouette 1500. Nata nel 1989, la 1500 venne lanciata all’epoca come un modello top di gamma della linea running New Balance di fine anni ’80. Un modello dotato di tecnologie all’avanguardia per quell’epoca, nonché la prima running shoe capace di sfondare la soglia dei 150$.

Il remake celebrativo di quest’anno è una fedele reinterpretazione della 1500 originale custodita nell'archivio giapponese NB. Una Capsule Collection in edizione limitata in cui si fondono perfettamente il patrimonio e la tradizione, con l’impegno continuo nell'innovazione della azienda di Boston. La tradizione è rappresentata dalla 1500, con tomaia in premium vintage nubuck nel colore originale “Vintage Blue Navy” e con il design e i volumi della scarpa rivisitati per renderla più fedele possibile alla versione del 1989.

L’innovazione è rappresentata invece dalla nuova 1530; una versione moderna della 1500 che reinterpreta un grande classico in chiave contemporanea. A 30 anni di distanza dalla “millecinque” la “Millecinque-e- trenta” si distingue per un design che prende ispirazione non solo dalla sua nobile progenitrice ma anche da altri modelli iconici New Balance come la 991 e la 576. In lei si fondono perciò tradizione e innovazione, grazie all’intersuola REVLITE in materiali ultraleggeri e super ammortizzanti. Anche la 1530 riprende i colori blu navy, bianco e verde presenti nella 1500.

Le New Balance 1500 e 1530 “Flimby Anniversary” sono disponibili solo nei migliori rivenditori New Balance al prezzo di 180 €

About New Balance

New Balance, con sede a Boston, ha una mission: produrre marchi globali che gli atleti siano orgogliosi di indossare, i nostri collaboratori fieri di creare, e il nostro pubblico felice di vestire.
Fabbricata negli Stati Uniti per più di 75 anni, New Balance Made U.S. è una collezione premium con un valore sul mercato locale di più del 70%, e tuttavia rappresenta solo una piccola parte delle vendite USA.

New Balance è anche proprietaria di cinque fabbriche in New England e una a Flimby, nel Regno Unito.
New Balance impiega più di 7.000 persone in tutto il mondo e nel 2017 ha riportato vendite mondiali per 4 miliardi di Dollari.
www.newbalance.it