Dalla rcente collaborazione tra Burton e New Balance, qui uno sguardo da vicino ad uno dei modelli più interessanti ma allo stesso tempo meno quotati: la nuovissima 710 Vazee Outdoor.

Superato il momento dello scarponcino classico, da anni ormai con l’arrivo dei mesi più freddi dell’anno tutti i principali brand di settore stanno proponendo e riproponendo i loro grandi classici in nuove versioni ibride “invernalizzate”, alcune più tecniche e funzionali, altre più focalizzate sull’estetica, ma c’è da constatare che praticamente tutti si sono accodati al filone “sneakerboot”.  Unica eccezione, fino a questa stagione, era New Balance che, con il suo classicissimo H710 (quello indossato nel 1982 da Lou Whittaker per raggiungere l’Everest), finora non si era ancora addentrata nel nuovo trend. Finora, perchè questa stagione il brand ha collaborato con Burton per una mini collezione composta da un classico H710, uno snow boot Burton e.. una novità assoluta: la  710 Vazee Outdoor. Un mostro di design e tecnologie che trae ispirazione da uno snow boot di Buton – lo Ion LTD – aggiungendo però un’estetica, diversi dettagli e tecnologie prese in prestito dagli ultimi grandi modelli running NB, oltre una nuovissima suola caratterizzata da tecnologia REVlite e outsole Vazee super leggera e resistente.

La versione di Burton sfoggia poi una pregiata colorazione e un’altrettanto invidiabile combinazione di materiali quali nubuck, mesh e suede, con dettagli traforati, passalacci D-ring in metallo anodizzato e loghi in TPU.

Il risultato finale è esteticamente interessante e tecnologicamente evoluto, a nostro avviso decisamente superiore alla maggior parte delle altre proposte attualmente in circolazione.

Burton-x-New-Balance-HVL710B02

Burton-x-New-Balance-HVL710B01

Burton-x-New-Balance-HVL710B06